25 anni AIL Catania

Oggi ricorre il 25° anno dalla fondazione della sezione di Catania dell’AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Per questa ricorrenza abbiamo voluto organizzare una serie di manifestazioni diffuse sul territorio, per raccontarci e per consolidare la rete con altre realtà locali, con obiettivi comuni.

Iniziamo con sabato 24 giugno, presso il Teatro Ambasciatori di Catania, alle ore 20.30, con lo spettacolo “Rosso. La Bottega dei Bottoni”, spettacolo inclusivo dell’Associazione Guardastelle di Paolo Filippini.

A seguire con domenica 25 giugno, presso Piazza Lucia Mangano di San Giovanni La Punta, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, partecipando alla “XII Giornata della Salute”. Scopo della nostra partecipazione all’iniziativa: far conoscere i servizi di supporto offerti ai pazienti ematologici e alle loro famiglie.

Si prosegue con venerdì 30 giugno, presso il Museo Diocesano di Catania, alle ore 18.00, con la celebrazione ufficiale dell’Anniversario. Evento su invito, a numero chiuso. Un incontro per festeggiare, ma anche dimostrare la nostra presenza in tutti questi anni a favore dei pazienti e dei loro familiari e rinsaldare lo spirito associativo tra volontari, soci e cariche sociali.

Infine, sabato 1 luglio, Meta Catania ha organizzato un mini torneo di calcio a 5 femminile: “Un gol per la ricerca”. Evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la Ricerca.

Questi sono i primi appuntamenti, estivi e in prossimità della data dell’anniversario, ma sono in programmazione altre attività durante il corso dell’anno.

(Post del: 22 Giu 2023)